Nel mio articolo sul radicamento abbiamo osservato che certi tipi di yoga inclinano il sistema energetico verso il misticismo, offrendo solo un’illusione di benessere ma, in realtà , rendendo deboli.
Nell’articolo concludevo che, a meno che non si voglia vivere di bacche, certi tipi di yoga di stampo ascetico non sono una buona idea e consigliavo per importanti motivi le arti marziali.
In questo articolo voglio spiegarti esattamente come valutare un percorso di crescita personale: attraverso i chakra.
Lo studio dei chakra, i centri energetici del corpo umano, è nota come anatomia spirituale un argomento estremamente interessante ma ad oggi per nulla diffuso e spesso distorto.
Sarò diretto.
Prendi un percorso di miglioramento qualunque: anni di palestra, psicoterapie o formazioni di vario genere. Se i tuoi chakra non sono più grandi e forti di prima, se la tua energia non è cambiata in qualità e quantità , quel percorso, magari è utile ma non ha valore spirituale.
Al contrario se dopo anni di un percorso la tua energia è diversa e i chakra sono brillanti, possenti e luminosi, quello è stato un vero allenamento.
Possiamo parlare di vera crescita spirituale e di autentico empowerment.
Ti sto dicendo la verità .
I chakra sono reali e sono il centro della crescita persona per come io la intendo.
Tutte le personalità che tendono a distinguersi nei vari ambiti della vita, dallo sport al lavoro, dall’arte all’aiuto del prossimo, alla longevità hanno una energia superiore.
Il corpo energetico non mente mai.
Sapere come allenarlo è un grande regalo perché fa sistematicamente la differenza in ogni ambito importante della vita.
Vuoi approfondire la tua anatomia spirituale?
Inizia da qui: Inner Powers del Pe. Un libro unico al mondo.

Lascia un commento