Abbiamo detto che il potere è un’energia universale.
Nella personalità si sviluppa attraverso i chakra della base, dell’ombelico e dell’Ajna, il punto al centro delle sopracciglia. Nell’anima si risveglia solo dopo una costante attentione della personalità All’atma.
Esistono pratiche molto efficaci per coltivare questa energia e i centri che la compongono. Se praticate ogni giorno, trasformano profondamente la persona, la sua personalità, ciò di cui è capace, i suoi risultati e i suoi comportamenti.
Ma così come esistono azioni che ci elevano e ci rafforzano, ce ne sono altre che ci piegano, ci incatenano al passato, ci derubano del presente e ci impediscono di realizzare il nostro futuro migliore.
Di cosa sto parlando? Ovviamente dei vizi, delle famose cattive abitudini.
I vizi sono assurdi.
Chi ha un vizio mantiene un problema del passato a spese del suo presente impedendosi così di realizzare il suo miglior futuro.
Chi ha un vizio vive come se la morte e le malattie non lo riguardassero. Impavido non teme di fare lo stesso errore per decenni.
Non vorrebbe mai che un figlio prendesse il suo cattivo esempio ma nonostante tutto persiste nell’errore.
Ogni giorno apre lo stesso cassetto illudendosi di trovarci chissà cosa e invece solo il solito dolore e le solite illusioni di chi si nutre.
Chi ha un vizio si sottomette al mostro del suo vizio che lo vuole buono e a cuccia così può continuare a depredarlo di tutta la sua energia. In particolare di quella del potere e della salute.
Tutti siamo liberi di fare quello che vogliamo ma non saremo mai liberi dalle conseguenze di ciò che facciamo ed è giusto così.
Se c’è una cosa che chi ha un vizio o una cattiva abitudine deve fare per diventare più forte e migliorare davvero la sua vita in ogni ambito è proprio superare quel vizio una vola per tutte e non tornare mai più indietro neanche con una pistola puntata in fronte.
Lascia un commento